Al Forte di Bard scienza e fotografia

Programma: Hashtag

Apre i nostri martedì pomeriggi Romaine Pernettaz per la libreria Briviodue, oggi noti dolenti per le libreria indipendenti che devono farsi strada tra i grandi distributori dell’e-commerce e gli aumenti dei costi dei libri. Non può mancare il consiglio di lettura della nostra libraia preferita, alle 16!

Sempre di libri parleremo con Valeria Pivato, appassionata lettrice, di Raccontando di libri. Sarà con noi alle 17.00 con un romanzo sui sentimenti, introspettivo, psicologico che narra di relazioni, abbandoni e desideri.

Precursore dello studio dei cambiamenti climatici, scienziato, fotografo ed alpinista di Gressoney la Trinité, Umberto Monterin è raccontato in un’esposizione che aprirà il 22 aprile al Forte di Bard. A parlarcene la Presidente dell’Associazione Forte di Bard, Ornella Badery dalle 17.50 circa. Accanto a questa mostra, il 7 maggio aprirà World Press Photo, l’appuntamento più importante al mondo per il fotogiornalismo. GIunto alla 67°edizione, saranno esposti fino al 3 luglio gli scatti vincitori, le immagini che documentano il nostro tempo. Altri tre gli eventi a cui Ornella Badery ci inviterà: la Giornata della Terra in cui protagonisti saranno gli studenti venerdì, le note dal Cammino Balteo lunedì 25 e la Conferenza ancora una volta a tema uomo e ambiente “I lupi confidenti” prevista per il 29 aprile.

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!