Aosta Ambasciatore di Economia Civile

Programma: Hashtag

Ad Hashtag oggi parliamo di…

#economia civile e sostenibilità ambientale con il sindaco di Aosta Gianni Nuti lle 16.15 circa. Nelle scorse settimane il Comune di Aosta è stato nominato Ambasciatore dell’Economia Civile 2022,”l ’assunto di partenza è la convinzione che l’attuale modello di sviluppo – che genera spesso povertà ed esclusione sociale ed economica – sia da ripensare profondamente, attraverso un grande dibattito pubblico su quali soluzioni siano, nell’Italia di oggi, davvero in grado di costruire soluzioni efficaci e inclusive, cambiando in meglio il volto delle città, creando comunità vive, solidali e partecipative”.

#halloween in Cittadella. Alessandra Trapani ci presenta gli appuntamenti di oggi e domani, dj e musica che si alternano nelle serate per un halloween da vivere insieme!

#esplorazione spaziale con Jean Marc Christille, direttore della Fondazione Clément Filliétroz ONLUS. Quando torniamo sulla Luna? Come pensare spedizioni più lunghe se un giorno vorremo portare l’uomo su Marte? A queste ed altre domande ci risponderà Jean Marc dalle 17.30!

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!