Cinema e Visioni

Programma: Hashtag

Ad Hashtag un pomeriggio dedicato al Cinema con i nostri ospiti.

La direttrice artistica della sezione Cinéma della Saison Culturelle, Alexine Dayné, ci presenta le pellicole in programma per le prossime due settimane al de la Ville. In calendario ci sono Belfast, premio Oscar per la migliore sceneggiatura, Flee, docufilm candidato ad altri tre Oscar. Sul tema della politica verrà proeittato dalla selezione del cinema di Venezia “La promessa”. Ancora la libertà sta dentro “Il male non esiste” Orso d’Oro a Berlino 2020.

Proseguiremo poi con le news su Le Combat del regista valdostano Gael Truc che, dopo un anno dalle riprese, vedrà la Première il 7 maggio al Trento Film Festival.

Alle 17.45 ci raggiungono Alessia Gasparella, presidente di AIACE VDA, e Gianluca Gallizioli, direttore artistico dell’Ennesima associazione sul Cinema. Visioni sospese è l’evento organizzato per sabato 16 in Cittadella dei GIovani, in collaborazione con SOLAL, APA vda: una rassegna cinematografica per parlare del presente, tra racconti e testimonianze tra Russia e Ucraina. A partire dalle 15.00 i cortometraggi di autori russi, alle 18.00 Luciano Barisone introdurrà un altro classico russo e alle 21.00 la proiezione del film Atlantis.

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!