Cinema, Si può fare!

Programma: Hashtag

Alle 16 Alessandro Stevanon, direttore artistico del Cactus Film Festival, presenta il laboratorio “It could work!”, le cui iscrizioni scadono il 14 febbraio. L’iniziativa si prefigge di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari e le specifiche abilità per operare all’interno del settore dell’organizzazione di eventi culturali con particolare attenzione alla promozione del territorio. Ogni venerdì due sono le proposte di film per ragazzi: una agée e l’altra più contemporanea. Quali quelle di oggi? Una magia di zucchero e noccioline!

Ancora di cinema si parla alle 17 con Enrico Montrosset, direttore artistico degli eventi del Baron Gamba di Chatillon. A corollario della mostra “PierPaolo Pasolini Fuori Quadro. Il cinema in forma di poesia” sono previsti tre appuntamenti. Sabato 12 febbraio e 5 marzo, due visite guidate a cura el Museo Nazionale del Cinema di Torino. Venerdì 25 febbraio una conferenza con Massimo Fusilli che analizzerà le reintepretazioni pasoliniane del mito greco.

Concludiamo la serata e la settimana con Valeria Pivato, per raccontando di libri. Due proposte a tema insegnanti e scuola. Le penne della Parrella e D’Avenia, con i loro protagonisti Elisabetta e Omero, ci accompagneranno in classi particolari e decisamente prorompenti.

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!