Eventi e Feste in Valle d’Aosta

Programma: Hashtag

Tre gli ospiti di questo pomeriggio ad Hashtag

Alle 16.00 Andrea Dugros, direttore dell’Accademia di Musica Moderna, ci invita all’appuntamento di domani sera in Cittadella dei Giovani alle 20.30 in cui si esiberanno le band dell’AMM. Una serata di musica e sperimentazione!

Enrico Vettorato ci raggiunge in studio alle 16.45 circa per presentare “Due mesi in positivo”, il Servizio Civile estivo che l’Assessorato all’Istruzione e Politiche Giovanili organizza da più di dieci anni. Rivolto ai giovani tra i 16 e i 18, apre quest’anno a 69 posti per 24 progetti. L’esperienza sarà di 180 ore da svolgere tra giugno, luglio e settembre, un’occasione per un primo avvicinamento al lavoro, accompagnato dalla formazione e condivisione. Numerose le possibilità di scelta, dall’amministrazione alla valorizzazione del patrimonio culturale e museale valdostano, l’assistenza a minori e anziani.

Morgex festeggia la Giornata Mondiale del Libro, sabato 23 e domenica 24 aprile. La direttrice della Fondazione Natalino Sapegno, Giulia Radin sarà al telefono verso le 17.40. Il Parco della Lettura vedrà l’inaugurazione del terzo accesso, il Parco ferroviario restaurato e messo a disposizione dal Comune. Accanto a questo momento, laboratorio per bambini, presentazione del libro “Friedl e i bambini di Terezin” con l’autore Federico Gregotti Zoja e numerose altre iniziative per promuovere la cultura e la lettura.

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!