Giornata mondiale delle donne

Programma: Hashtag

Oggi 8 marzo dedicheremo la nostra puntata di Hashtag a parlare di donne e diritti.

Sarà la libreria Brivio con Romaine Pernettaz ad introdurci in argomento. Numerosi appuntamenti in questi giorni, domani con l’Associazione Dora Donne in Valle d’Aosta online per la storia di Simone de Beauvoir nel libro Beaver. Il 19 marzo sarà Laura Marzi a presentare il suo romanzo di esordio “La materia alternativa” che raccoglie il tema del femminismo, dei diritti e di adolescenza, in uscita oggi nelle librerie. Ancora il 25 marzo Brivio e il Centro Donne contro la violenza per lo spettacolo con Enrico Galiano e Pablo Perissinotto per un viaggio nella letteratura e nella canzone d’autore a toccare le figure femminili note e meno note.

La voce e i dolci di Martine Cossavella tornano con Labo_Gatò alle 17.15 circa per una zuccherosa ricetta, una torta meringata al limone.

Alle 18.15 è Stephania Giacobone a parlare ancora di donne, per l’appuntamento con la rassegna Diritte al presente, in CIttadella dei Giovani alle 18. Il femminismo necessario vede la partecipazione online anche di Laura Marzi. Non solo donne, ma anche storie, con il laboratorio TUTTESTORIE, dell’Associazione Solal. Dal 10 marzo, dopo la scrittura creativa con Viviana Rosi e il fumetto con Erika Centomo, prenderà avvio il lab di performance art, con Stephania per la parte di scrittura, Tamara Malgaroli per il teatro e Simonetta Pedicillo nella pittura.

 

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!