L’arte è partecipazione

Programma: Hashtag

In ogni sua componente l’arte è partecipazione democratica e creativa. Ce ne parlano oggi pomeriggio le nostre ospiti, in diverse forme.

Innanzitutto Romaine Pernettaz, per la libreria Brivio: un nuovo circolo di lettura pensato per ragazzi, genitori, insegnanti, nonni e per tutti coloro che amano gli albi illustrati. Il primo appuntamento è sabato 12 febbraio in libreria sul tema dell’amore, un modo per sfruttare l’espressività delle parole e del disegno ed arrivare a sogni grandi.

La partecipazione sta anche nel condividere i progetti, è quello che fa la compagnia teatrale Palinodie. Alle 16.30 Stefania Tagliaferri e Verdiana Vono saranno nostre ospiti per il crowfounding lanciato ieri per la seconda edizione del Festival Città Diffusa, un appuntamento che tende a rinsaldare i legami con gli spazi della nostra città, che ci mette a confronto con essa e con una storia che appartiene a tutti. Viviamo nelle città, ma soprattutto viviamo la nostra città.

La foto, che rappresenta la compagnia al completo, è di Giorgio Prodoti di Stopdown Studio.

Alle 18.15, la dott.ssa Daria Jorioz, Dirigente delle Attività Espositive presso l’Assessorato per i Beni culturali, Turismo e Sport, ci presenta i 5 giovani selezionati nel contest CULT21, concluso qualche settimana fa. Tanti i giovani che hanno partecipato, presentando un singolo scatto che rappresentasse la propria interpretazione del contemporaneo.

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!