Legalità e Cittadinanza

Programma: Hashtag

Ad Hashtag oggi parliamo di Legaità e Cittadinanza.

Apre il pomeriggio Romaine Pernettaz della libreria Briviodue, presente al Cactus Film Festival con tre appuntamenti. Sabato alle 17 in piazzetta Flavia Franco presenterà “La leggerezza delle nuvole”, storie lievi e preziose, ispirate alla Convenzione Internazionale dei Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, documento a tutela dei bambini di tutto il mondo. Attraverso la narrazione, i diritti prendono vita nelle vicende, spontanee e intrise di speranza, dei giovani protagonisti.

Altri momenti di gioco e di libri aspettano i piccoli lettori durante il fine settimana. Domani in libreria un appuntamenti per i più grandi con Sabrina Rondinelli alle 18!

Domani prenderà avvio la Settimana della Legalità e della Cittadinanza, organizzata dall’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate. Una serie di appuntamenti rivolte ai giovani e non solo per parlare di violenza, dei rischi in rete, di dipendenze. Gli appuntamenti coinvolgeranno Aosta e i paesi de dintorni, Nus e Gignod in modo particolare. Sono il risultato di un lavoro in rete tra Assessorato, enti e associazioni

Ce ne parla alle 17.10 Laura Ottolenghi, referente del Tavolo Tecnico per la Settimana della legalità e coordinatrice del Piano di corresponsabilità educativa e legalità.

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!