Muri colorati, orizzonti aperti

Alle 16.00 abbattiamo i muri con Federica Viole, studentessa che ci racconta la sua esperienza come volontaria per Refugees Welcome. Insieme alla sua storia, si intrecciano quelle di tanti migranti arrivati in Italia e in Valle d’Aosta. Un’altra giovane valdostana con cui vogliamo parlare insieme all’associazione Dora Donne in Valle d’Aosta.

Muri colorati sono quelli di Cittadella dei Giovani attraverso il laboratorio ResiduArt, guidato da Guido Cortivo. In avvio proprio oggi pomeriggio alle 14.00 e aperto ad ingresso libero ogni mercoledì ai ragazzi tra i 14 e i 29 anni, è il luogo della creatività, dell’espressività attraverso la tecnica dei graffiti e non solo. Alle 17.00 sarà al telefono con noi!

Concluderemo dalle 17.30 circa con l’Associazione AiACE Valle d’Aosta. A volte sono i muri di casa a starci un po’ stretti, soprattutto in questi anni di isolamenti e positività. Il cinema può fare da confort zone, così è per Nicolas Damanzio che sarà oggi con noi per una cineteca di film che possono tenerci compagnia proprio nei giorni più incnsueti e lenti di chiusura. Da Ridley Scott a Tom Hanks, da Marte alla Sardegna: suggerimenti tra grandi classici e birividi!

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!