I-Day

Programma di approfondimento ed informazione dalle 11.05 alle 12.00 su temi di attualità. Conducono gli appuntamenti  Fabiola Megna (lunedì e martedì) Paola Borgnino (mercoledì e giovedì) Fabrizio Favre (venerdì).

Conduttori

Fabiola Megna

Da circa 10 anni collaboro con Radio Proposta…inBlu per le dirette sul territorio e qualche programma in studio. Mi trovate anche in mezzo ai giovani, a cui cerco di fare entrare in testa un po’ di matematica, chimica e biologia. Dedico il poco tempo

Dettagli

Fabrizio Favre

Giornalista Professionista, Direttore del Corriere della Valle e del Messager Valdôtain. In radio ama dare voce al mondo delle imprese con il programma ImpresaVda e delle professioni con Grandangolo.

Dettagli

Paola Borgnino

Giornalista Pubblicista, dal 1997 voce di  Radio Proposta…inBlu per i programmi informativi del mattino. Torinese d’origine, Valdostana d’adozione ormai da quasi trent’anni…..La radio per me non è solo passione è vita!! La comunicazione è un elemen

Dettagli

Podcast

Puntata del 06/05/2022 - Parte 2

Puntata del 06/05/2022 - Parte 1

Puntata del 05/05/2022 - Parte 2

Puntata del 05/05/2022 - Parte 1

Puntata del 04/05/2022 - Parte 2

Puntata del 04/05/2022 - Parte 1

Puntata del 03/05/2022 - Parte 2

Puntata del 03/05/2022 - Parte 1

Puntata del 02/05/2022 - Parte 2

Puntata del 02/05/2022 - Parte 1

Puntata del 29/04/2022 - Parte 2

Puntata del 29/04/2022 - Parte 1

Centro Donne Contro la Violenza

Programma: I-Day

Sono più di 200 milioni le donne mutilate , principalmente in Africa e Medio Oriente ma ormai la pratica è diffusa anche in Europa. Le mutilazioni genitali femminili rappresentano una grave forma di violenza di genere e pertanto noi operatori/trici abb…

Leggi tutto

𝘾𝙖𝙧𝙚 𝙡𝙚𝙖𝙫𝙚𝙧𝙨

Programma: I-Day

Le associazioni Partecipare Conta e Agevolando continuano a lavorare fianco a fianco, sia per aiutare concretamente i care leavers valdostani nei loro percorsi verso l’autonomia, con Sylvie Chanoine  e Carol alle 11.05 approfondiamo il tema e vi inviti…

Leggi tutto

Struttura e dinamica demografica della Valle d’Aosta

Programma: I-Day

Alle 11.05 in I DAY parleremo del quadro generale emerso dallo studio Struttura e dinamica demografica della Valle d’Aosta con l’Assessore   all’istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate Luciano Caveri  e con Dario Cercc…

Leggi tutto

Infortuni e vittime sul lavoro

Programma: I-Day

Oggi nell’I DAY gli ospiti sono il responsabile generale INAIL il Dottor Villani , Katya Foletto consigliera di parità, ed il segretario generale SAVT Albertinelli . Affronteremo il tema degli infortuni e vittime sul lavoro…

Leggi tutto

F.E.N.T. La morra entra fra i giochi della tradizione valdostana

Programma: I-Day

La Fédérachon Esport de Nohtra Téra (F.E.N.T.)  si occupa di promuovere e sviluppare gli sport tradizionali presenti sul territorio della Regione Autonoma Valle d’Aosta attraverso l’organizzazione di attività dedicate ai ragazzi delle scuole primarie s…

Leggi tutto

“LISten – Ascoltare e rispondere ai bisogni”.

Programma: I-Day

Oggi parliamo del progetto LISten Ascoltare e rispondere ai bisogni un  progetto, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio per le politiche in favore della disabilità, nasce da una co-progettazione tra il Dipartimento politiche…

Leggi tutto

WHITEOUT. CORAGGIO, AUDACIA, SPERANZA

Programma: I-Day

La paraclimber Eleonora Delnevo e la palombara Dorota Bankowska sono invitate a condividere le loro esperienze di vita al TEDx. Fra il pubblico siede ammirata la guida alpina Anna Torretta. Nasce quella sera un’amicizia speciale, inattesa, all’insegna…

Leggi tutto

Aosta e la cultura

Programma: I-Day

Oggi a Iday abbiamo parlato della città di Aosta con l’Assessore Samuele Tedesco. Ampio spazio agli appuntamenti dell’estate, molte conferme e alcune novità. Un investimento di circa 60mila euro per gli eventi che animeranno le vie del centro e delle p…

Leggi tutto

GIORNATE DI PREVENZIONE dell’Associazione A.L.I.Ce. VdA ODV

Programma: I-Day

Con Lorella Zani presidente dell’ associazione A.L.I.Ce parliamo delle giornate di prevenzione dell’ICTUS che saranno Il 24 e 25 aprile 2022 presso la sede di Via Lucat 2 A ad Aosta, dalle ore 8 alle ore 12.Sarà anche presente ai nostri microfoni  il n…

Leggi tutto

Stefano Lunardi

Programma: I-Day

Stefano Lunardi oggi ci parla del mondo dell’enogastronomia valdostana, ci collegheremo con Romina Bagnod che gestisce l’alpeggio Metsan di Antagnod. Interverrà anche Romaine Pernettaz per illustrare l’iniziativa Leggere di Gusto…

Leggi tutto

Rinascimento poetico

Programma: I-Day

“La bellezza sta già salvando il mondo e tu puoi contribuire con un verso”. Rinasciment poetico è il movimento letterario e culturale fondato da  Paolo Gambi durante la pandemia, un’opportunità per tutti di esprimersi spontaneamente. Ce ne parlano alle…

Leggi tutto

Oeuvre choisie

Programma: I-Day

Alle 11.00 a I-day sarà nostra ospite la Dott.ssa Nurye Donatoni, Direttrice e Conservatrice responsabile dei musei dell’IVAT. Parleremo della FIera di S.Orso e delle opere scelte per la mostra che aprirà il 15 aprile nella Saletta d’arte di Via Xavier…

Leggi tutto

Le Guide Alpine

Programma: I-Day

Le guide alpine della Valle d’Aosta vantano una  tradizione antica, molte di loro hanno fatto la storia del grande alpinismo e continuano oggi a garantire emozioni e sicurezza nella pratica di molte discipline sportive della montagna.  Interverranno al…

Leggi tutto

IL MIRACOLO DELLA LUCE

Programma: I-Day

Presentiamo l’autore Juan Colon poeta storico saggista e narratore dominicano che è venuto in Valle d’Aosta per presentare il suo libro di poesie dal titolo IL MIRACOLO DELLA LUCE Interviene anche la Presidente dell’associazione Miguelina Bandera…

Leggi tutto

Albero di Zaccheo

Programma: I-Day

A i-day oggi si parla di volontariato con l’ALbero di Zaccheo. Il 27 marzo l’associazione ha rinnovato le cariche e il direttivo. La nuova presidente Michela Colombarini ci racconta i primi 13 anni di cammino di una realtà che si rivolge a giovani, fam…

Leggi tutto

Università della Terza Età

Programma: I-Day

Alle 11.05 parliamo dell’Università della Terza Età con la Presidente Iris Morandi alle 11.35 Maria Grazia Vacchina ci parla del circolo valdostano della stampa delle sue attività e delle attenzioni che pone ad alcune realtà del territorio.…

Leggi tutto

Teatro Giacosa, coprogettazione e riqualificazione

Programma: I-Day

A I-day alle 11.00 il Sindaco di Aosta Gianni Nuti ci parlerà del Teatro Giacosa. 25 progetti presentati da associazioni di volontariato, culturali e cooperative per animare le attività del Teatro Giacosa per il prossimo autunno. Tutti ammessi, ora il…

Leggi tutto

“L’emozione dell’imperfezione”

Programma: I-Day

“L’emozione dell’imperfezione” è uno spettacolo che si terrà domenica 27 marzo h 18:00 alla Cittadella dei Giovani di Aosta e in replica all’Espace Loisir Marino Massa di Verrès il venerdì 1° aprile alle 20:30. Sarà con noi Andrea Di Renzo con alcuni p…

Leggi tutto

“Imperfetta”

Programma: I-Day

Con Alessandra Gallizioli  alle 11.05  faremo una riflessione in merito ai disturbi alimentari,  parleremo della sua esperienza e delle motivazioni che l’ hanno spinta a scrivere il  libro “Imperfetta”, edito dalla End edizioni. All’interno della trasm…

Leggi tutto

Centro Donne contro la Violenza

Programma: I-Day

Il Centro donne contro la violenza di Aosta e la Libreria BrivioDue propongono una serata speciale in Cittadella dei giovani il 25 marzo alle ore 20,30 dal titolo  “ PRIMA LE DONNE” ne parliamo con Anna Ventriglia e Romaine Pernettaz mettendo in eviden…

Leggi tutto

Maria Grazia Vacchina

Programma: I-Day

Maria Grazia Vacchina nel programma delle 11.05 ci accompagna in un percorso alla conoscenza degli impegni di Cittadinanza Attiva, della Lega Italiana contro il dolore  e del Circolo della  Stampa. Tre organismi che si intrecciano nelle finalità e nell…

Leggi tutto

Uno studio sui pascoli alpini

Programma: I-Day

Alle 11.00 a I-day oggi si parla di pascoli alpini. Con il dottor Gianluca Filippa di Arpa Valle d’Aosta presentiamo lo studio sulla produttività dei pascoli del Parco del Gran Paradiso. La ricerca condotta da Arpa, Institut Agricole Régional e PArco N…

Leggi tutto

Body and soul

Programma: I-Day

Body and soul uno sguardo sulle malattie alimentari maschili è un progetto fotografico curato da Stefano Scherma che sarà nostro ospite dalle 11.05 . Durante il programma interverranno Francesca, mamma di Lorenzo che ci racconta il ruolo dei familiari…

Leggi tutto

Settimana del Glaucoma

Programma: I-Day

fino al 13 marzo 2022 si celebra la  settimana mondiale del glaucoma. Il ladro silente della vista. E’ chiamato anche così, il glaucoma, una malattia oculare correlata generalmente a una pressione dell’occhio troppo elevata. Ne parliamo con Luigi GIUNT…

Leggi tutto

Giornata internazionale dei diritti della donna

Programma: I-Day

Speciale a cura dell’Associazione DORA DONNE IN VALLE D’AOSTA PER l’8 Marzo –  Giornata internazionale dei diritti della donna – I DAY dalle 11.05 ci occupiamo delle   conquiste sociali, economiche e politiche, delle discriminazioni e delle violenze di…

Leggi tutto

Découvrir pour Promouvoir Saint-Vincent

Programma: I-Day

Maria Vassallo dell’Associazione Poetica del Territorio ci presenta il  progetto Découvrir pour Promouvoir Saint-Vincent giunto alla seconda fase. Viviana Rubbo e Alessandro Guida dell’ osservatorio indipendente sui paesaggi contemporanei  ci presentan…

Leggi tutto

100 Anni del Parco

Programma: I-Day

Il Presidente del Parco Nazionale del Gran Paradiso Italo Cerise sarà con noi alle 11 per parlare del’anno di celebrazioni che porterà al compimento dell’atteso centesimo anniversario del Parco. Una data storica, che vuole essere anche momento di rifle…

Leggi tutto

Gruppo Carabinieri di Aosta

Programma: I-Day

Nel programma I- day dalle 11.05 sarà presente il Tenente colonnello Giovanni Cuccurullo  Comandante del Gruppo Carabinieri Aosta, ci illustrerà gli impegni del gruppo Carabinieri di Aosta sul nostro territorio . Interverranno il  Ten. Adriano Marrale…

Leggi tutto

Ansia e Depressione da non sottovalutare!

Programma: I-Day

La dottoressa  Alessia Donati Psicologa – Psicoterapeuta dalle 11 alle 12 nel programma i-day ci parlerà della depressione e dell’ansia sempre piu’ frequenti anche a causa della pandemia . La paura del contagio, la  crisi socioeconomica in atto e tanti…

Leggi tutto

Courmayeur Design week-end

Programma: I-Day

Torna la quattro giorni dedicata al design e all’architettura:  Courmayeur Design Weekend riporta in quota prodotti, oggetti, visioni del futuro. Sarà nostra ospite alle 11.05 l’ideatrice dell’iniziativa l’architetto Paola Silva Coronel  l’edizione pre…

Leggi tutto

Da Anversa ad Issime, un pezzo della nostra storia

Programma: I-Day

Parliamo di arte e di storia con Michele Musso Presidente dell’associazione Augusta . Il paese di Issime, ha una delle più belle chiese dell’arco alpino, dichiarata Monumento Nazionale. Il mistero che avvolgeva da oltre tre secoli l’ideazione e la real…

Leggi tutto

Il Mali

Programma: I-Day

Ugo Lucio Borga foto reporter, ci racconta nel nostro programma di approfondimento I DAY  il Mali  in particolare di un’ inchiesta che riguarda la relazione esistente tra crisi ambientale ed estremismo islamico…

Leggi tutto

Giornata internazionale delle Donne nella scienza

Programma: I-Day

Oggi dedichiamo Iday alla Giornata Internazionale delle Donne nella scienza, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015. Secondo i dati ISTAT nel 2020 il 24,9 % dei laureati tra i 25 e i 34 anni ha un titolo di studio nelle aree sci…

Leggi tutto

Ucraina e Afganistan

Programma: I-Day

Ugo Lucio Borga, fotogiornalista e reporter di guerra, dalle 11.05 in I-DAY ci parlerà della situazione in Ucraina e della sua passata esperienza in quelle terre . Nella seconda parte ci racconterà di quello che ha vissuto in Afghanistan,  del mancato …

Leggi tutto

UISP – PILLOLE DI MOVIMENTO

Programma: I-Day

Oggi dalle 11.05 vi presentiamo il progetto “Pillole di Movimento”, una campagna nazionale UISP di contrasto alla sedentarietà e di promozione della cultura del movimento, che vede protagonisti 31 Comitati Uisp, tra cui quello regionale della Valle d’A…

Leggi tutto

Il Bilancio di Responsabilità sociale 2021

Programma: I-Day

Nostro ospite alle 11.00 è Manlio D’Ambrosi, sostituto procuratore di Aosta. Presenterà il Bilancio sociale di Responsabilità, giunto alla sua quinta edizione. Uno strumento utile per rendicontare, nella massima trasparenza, l’attività svolta dalla Pro…

Leggi tutto

La denatalità in Valle d’Aosta

Programma: I-Day

I dati sulla natalità nella nostra Regione indicano una netta diminuzione delle nascite. Dato questo che non è più bilanciato dal flusso migratorio. Ogni anno la Valle d’Aosta perde 1000 unità. Ne parleremo con il dottor Dario Ceccarelli dell’Osservato…

Leggi tutto

Un focus sulla disabilità

Programma: I-Day

Dedichiamo le nostre riflessioni alla disabilità con Sonia Furci presidente dell’Associazione Tutti Uniti per Ylenia e Corrado Adamo Delegato del progetto “dopo di noi” , reggente regionale di CONFAD per i cargiver familiari. Tanti sono i progetti che…

Leggi tutto

Il Carnevale di Pont Saint Martin

Programma: I-Day

Margherita Barsimi dalle 11.05 ci parla della storia del Carnevale di Pont Saint Martin, interverrà il presidente della pro-loco per annunciarci le iniziative che si terranno quest’anno  nel rispetto delle regole in vigore in queste settimane. Inoltre…

Leggi tutto

Friedl e I bambini di Terezin

Programma: I-Day

Pubblicato il 28 settembre 2021 nella collana Semplicemente Eroi di Einaudi Ragazzi, oggi a I-day l’autore Federico Gregotti ci racocnterà la storia di Friedl Dicker-Brandeis, donna coraggiosa, fedele ai bambini, resistente. Il suo sguardo artistico e…

Leggi tutto

Nuove idee per l’Europa

Programma: I-Day

Nuove idee per l’Europa nasce su iniziativa della Presidenza del Consiglio Valle, in collaborazione con l’Assessorato regionale degli affari europei tramite Europe Direct Vallée d’Aoste e l’università della Valle d’Aosta, attivato a dicembre 2021 in se…

Leggi tutto

Istituto Storico e Fondation Chanoux

Programma: I-Day

L’Istituto Storico e la FondationChanoux hanno firmato una convenzione per un progetto di ricerca. È la prima volta che i due istituti collaborano, Il periodo storico oggetto del lavoro parte dal ’43 e arriva al’48, anni “caldi”, sia a livello internaz…

Leggi tutto

Zonta Club Aosta Valley

Programma: I-Day

Oggi in I – DAY parliamo delle numerose attività dello Zonta Club Aosta Valley fra cui un’esposizione di opere di Shamsia Hassani, artista rivoluzionaria che propone la sua visione della donna in un contesto totalmente avverso, misogino e maschilista. …

Leggi tutto

Les Pepinières d’Entreprises

Programma: I-Day

il dott. Daniele Cattaneo, Incubation Manager delle Pepinières d’Entreprises, è nostro ospite nella puntata di oggi. Al centro del dibattito le novità nei servizi con la nuova gestione, i servizi di icubazione e accelerazione. Daremo uno sguardo al fut…

Leggi tutto

La qualità dell’aria in Valle d’Aosta

Programma: I-Day

Con Tiziana Magri, fisica di ARPA Valle d’Aosta, oggi parleremo di qualità dell’aria nella nostra Regione presentando i dati di un lavoro di monitoraggio e ricerca che hanno analizzato gli effetti prodotti dalle misure di contenimento adottate per limi…

Leggi tutto

La Torcia della Pace

Programma: I-Day

Il Gruppo dei Donatori volontari di sangue Fidas Valle d’Aosta “Antonio Santoro” appartenenti alla Polizia Penitenziaria in servizio presso la Casa Circondariale di Brissogne sabato 15 gennaio 2022 alle ore 11 in Piazza Chanoux accoglieranno “La Torcia…

Leggi tutto

Guido Cossard

Programma: I-Day

Questa sera   alle h. 17,45 al “Secret” di piazza Roncas, avremo il piacere di ascoltare la presentazione del prof. Guido Cossard del libro “Solstizio d’Inverno – Archeoastronomia Tracce dal passato”. Un’occasione unica, da non perdere! Un’anteprima co…

Leggi tutto

Sotto il segno di Augusto

Programma: I-Day

Aosta nasce il 25 a.C sotto il segno di Augusto, a testimoniarlo il rinvenimento nel 2012 di una serie di raffigurazioni su una pietra sotto la Torre dei Balivi. Ricerche archeologiche e archeoastronomiche hanno permesso di riconoscere il Capricorno, s…

Leggi tutto

Università della Valle d’Aosta

Programma: I-Day

La Rettrice Mariagrazia Monaci è nostra ospite per parlare di Università della Valle d’Aosta. Recentemente ricevuta dalla Ministra dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa insieme all’Assessore Luciano Caveri e al Senatore Albert Lanièce, l…

Leggi tutto

Giornata internazionale del volontariato

Programma: I-Day

Domenica 5 dicembre si è celebrata la Giornata internazionale del Volontariato. Avremo ospite Claudio Latino, Presidente del CSV Valle d’Aosta , che ci presenterà la realtà florida e feconda del volontariato valdostano. Quali sfide, opportunità e carat…

Leggi tutto

Il Castello Aymavilles

Programma: I-Day

Scopriamo insieme il nuovo allestimento del Castello di Aymavilles grazie all’intervento di Viviana Vallet in diretta dalle 11.05. Dal 22 dicembre fino al 9 gennaio 202, al termine dei complessi lavori di restauro, sarà possibile visitare il castello e…

Leggi tutto

A I-Day ImpresaVda parliamo di scuola, di scienza e di agricoltura

Programma: I-Day

Anche oggi puntata monografica. Avremo tre ospiti tutti in presenza con i quali ci occuperemo di scuola, di scienza e di agricoltura. I più intuitivi avranno capito che faccio riferimento ad una realtà di spicco della nostra regione che quest’anno fest…

Leggi tutto

Charles Baudelaire

Programma: I-Day

Le Département des Sciences humaines et sociales de l’Université de la Vallée d’Aoste dedica un colloquio internazionale a Charles Baudelaire in occasione del bicentenario della sua nascita .  Ne parliamo con La professoressa Federica Locatelli Associa…

Leggi tutto

ITALY UNIT WILD TRAIL

Programma: I-Day

Oggi a I-day parliamo di cicloturismo. Avremo al telefono Matteo Messina e Juri Zani per il viaggio che da Santa Maria d iLeuca porterà gli appassionati delle due ruote fino alla Valle d’Aosta, al Piccolo San Bernarco. 1888 Km per un dislivello di 3500…

Leggi tutto

Susanna Camusso e Manlio D’Ambrosi

Programma: I-Day

Alle 11.05 Speciale I-DAY con Susanna Camusso responsabile delle politiche di genere del sindacato CGIL nazionale e con Manlio D’Ambrosi Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Ordinario. Potete ascoltarci anche in streaming su www.r…

Leggi tutto

Le attività della Polizia di Stato di Aosta

Programma: I-Day

Il Questore di Aosta il Dottor Ivo Morelli sarà nostro ospite dalle 11 alle 12 per parlare delle numerose attività della Polizia di Stato di Aosta basate sulla prevenzione e sulle sinergie. Interverranno Il Commissario Capo Francesco Filograno Dirigent…

Leggi tutto

Comunico dunque Sono

Programma: I-Day

Claudio Calì si occupa da anni di relazioni pubbliche e comunicazione relazionale. Oggi in I-DAY ci aiuta a riflettere sull’importanza della comunicazione efficace . Un viaggio nel mondo della comunicazione reale e virtuale che sarà sviluppata nell’inc…

Leggi tutto

Fondazione Comunitaria

Programma: I-Day

Patrik Vesan, Segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. ci parla dell’iniziativa “Doposcuola: Qualità & inclusione” e delle numerose iniziative della Fondazione. Parteciperà alla trasmissione Bruno Freydoz che ci farà un…

Leggi tutto

Let’s Guru Up

Programma: I-Day

Oggi parliamo di un nuovo progetto digital:Lets’ Guru Up che da’ voce a quattro giovani talenti che hanno reso i mestieri “di una volta” pop e glocal grazie allo smartphone ed ai social. Morena Porta ci racconterà com’è nata l’idea e  sentiremo anche i…

Leggi tutto

Dia(BE)logue

Programma: I-Day

La giornata mondiale del diabete si celebra in Valle d’Aosta il 13 novembre con la conferenza “il diabete, la nutrizione e le tecnologie di cura” alla Cittadella dei Giovani  alle 16.30. Parleremo del Diabete, delle sue differenze sintomi caratteristic…

Leggi tutto

IL RITORNO di Daniele Vallet

Programma: I-Day

Vélo Africa si è trasformato il Vélo Europa, 9 mesi di viaggio, 17.017 km raccontati da Daniele Vallet dalle 11.05 alle 12.00…

Leggi tutto

#incampoaperto

Programma: I-Day

#incampoaperto è un progetto che fa incontrare alcune aziende agricole valdostane, selezionate da Slow Food Valle d’Aosta con  persone con disabilità che prima si impegnano in attività di conoscenza delle realtà aziendali  e poi si applicano, con l’aiu…

Leggi tutto

Coupe d’Europe de la Boulangerie “Les Pellons d’Or”

Programma: I-Day

Con Christian Trione Ambassadeur du Pain parliamo della Vittoria del titolo di campione europeo di panificazione, Christian è l’anima della squadra e ha lavorato per mesi senza sosta per preparare il team  che ha ottenuto questo grande successo.  Ospit…

Leggi tutto

Sicurezza sul lavoro

Programma: I-Day

Giuseppe Villani direttore regionale INAIL VALLE D’AOSTA e la Dottoressa Anita Mombelloni, direttrice della struttura complessa di prevenzione e sicurezza degli ambienti del lavoro afferente al dipartimento di prevenzione ci parlano del ruolo delle due…

Leggi tutto

Decimo Ottomila per Camandona

Programma: I-Day

Marco Camandona ha raggiunto il 30 settembre la vetta del Dhaulagiri, il suo decimo Ottomila. A distanza di dieci giorni parleremo con lui del suo lavoro, delle sue missioni realizzate anche superando tante difficoltà ma soprattutto grazie alla tenacia…

Leggi tutto

L’Arte della condivisione

Programma: I-Day

Il Benessere psicologico attraverso la creatività della popolazione valdostana, ne parliamo con Valeria Spandre dell’Ordine degli Psicologi della Valle d’Aosta e Andrea Carlotto di Silent Media Lab. Se guardate il muro della biblioteca regionale di Aos…

Leggi tutto

Editoria Indipendente

Programma: I-Day

ADEI è l’associazione degli  editori indipendenti Italiani nata nel 2018 rappresenta circa 250 case editrici con quasi 20mila titoli in catalogo. L’Editoria indipendente italiana costituisce un patrimonio culturale unico al mondo . Ne parliamo oggi in…

Leggi tutto

Progetto Protezione Famiglie Fragili in ambito oncologico

Programma: I-Day

Paola Borgnino sarà in collegamento telefonico con Consuelo Menegotto Psicologa e Pamela Lale Demoz in I-DAY . Parleremo del Programma dedicato al progetto protezione famiglie fragili in ambito oncologico…

Leggi tutto

Dante

Programma: I-Day

Dante è il protagonista di I-DAY di oggi a cura di Paola Zoppi…

Leggi tutto

Mostre, Lo Pan Ner, Contest CULT21

Programma: I-Day

La Dottoressa Daria Jorioz dirigente della struttura attività espositive e promozione identità culturale dell’Assessorato Beni culturali Turismo Sport e Commercio della Regione Valle d’Aosta sarà con noi per illustrare diverse iniziative, a partire dal…

Leggi tutto

Il caso di Daniele Potenzoni

Programma: I-Day

Paola Zoppio alle 11.05 ci parla di una vicenda di cronaca che da anni tiene col fiato sospeso l’Italia. Un caso che è ancora un mistero, raccontato dalla storica conduttrice di Chi l’ha visto. Puntata dedicata al caso di Daniele Potenzoni. Ospite  Fra…

Leggi tutto

Campionato del Mondo di Plogging

Programma: I-Day

Campionato del Mondo di Plogging la corsa raccogliendo i rifiuti. La manifestazione, si terrà dall’1 al 3 ottobre sul territorio dei sette Comuni della Val Pellice, sulle Alpi Torinesi. Circa cento tra atleti ed atlete competeranno per aggiudicarsi il…

Leggi tutto
Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!