Programmi europei e Storie di Comunità

Programma: Hashtag

Ad Hashtag oggi parliamo di…

#erasmus. In occasione dell’Erasmus day, L’Università della Valle d’Aosta presenta il programma in una giornata dedicata venerdì 14 ottobre. Ai nostri microfoni alle 16.10 il prof. Gianmario Raimondi, prorettore dellìUnivda, per presentare il programma che quest’anno vede 39 studenti in uscita e 18 in entrata. Molteplici le mete per gli studenti e docenti valdostani per una formazione plurale, costruita sul confronto e sull’analisi.

#scambi europei. Sempre nel progetto Erasmus, Cittadella dei Giovani con il CSV ha recentemente organizzato il progetto InvolvAction, uno scambio di idee per condividere stili organizzativi tra diverse realtà europee, Belgio, Francia e Italia. Ce ne parlano Simone Charbonnier e Khouloud che presta in questi mesi servizio civile presso il CSV

#Festival Riverberi. Nostro ospite alle 17.35 il Sindaco di Aosta Gianni Nuti per presentare il Festival in arrivo ad Aosta per il fine settimana 14-16 ottobre. L’impronta culturale che l’amministrazione comunale vuole donare alla città propone, per costruire con i cittadini un’identità comunitaria e collettiva, una riflessione su tematiche mutidisciplinari, dal contrasto alle discriminazioni, l’attenzione alle minoranze, l’uranistica a servizio del cittadino .

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!