Proposte per ragazzi e giovani!

Programma: Hashtag

Un pomeriggio dedicato ai bambini e ai giovani quello di Hashtag.

Apriamo alle 16 con “Stelle di Stagione” il contest vinto dalla V A della primaria dell’Istituzione Scolastica E. Lexert. Ai microfoni Anna Tosi, referente per la scuola per i rapporti con il territorio. Da tempo le classi dei grandi collaborano con differenti realtà presenti sul territorio, tra cui l’Osservatorio astronomico della Regione. Una possibilità per imparare giocando, per conoscere le stelle e la storia della città di Aosta. Un premio è stato consegnato ai bimbi perchè possano continuare a lavorare sulla tecnologia, parleremo con la nostra ospite anche di robotica educativa.

Sarà Simone Charbonnier del CSV Valle d’Aosta a ricordare ai giovani tra i 18 e i 28 anni che la scadenza delle domande per il servizio civile universale è prevista per il 10 febbraio. Un progetto “ImPARIamo ancora” organizzato da Vol.to ha alcuni posti disponiili anche sul territorio regionale. E’ questo un percorso che vuole promuovere la pace, la solidarietà, l’inclusione e il rapporto tra pari.

La Cittadella dei Giovani torna a trovarci per due proposte, una cinematografica pevista per domani sera con la rassegna “Altri volti” organizzata in collanborazione con L’Ennesima associazione sul cinema. Una serata all’insegna di temi di attualità, preceduta dall’aperitivo alle 19: il 4 febbraio si parlerà di diritti all’infanzia. Seconda proposta è il laboratorio interculturale di azione e pensiero :Vedere Legami Invisibili, curato da Tiziana Gagliardi e Elena Pisu, ogni due venerdì dalle 18.00 alle 20.00

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!