“Resistenze Sonore”

Programma: Hashtag

La musica è protagonista ad Hashtag !!

Luca Gambertoglio ci presenta alle 17.30 il progetto del Trio Radiocorriere Swing in scena alle 21.00 sabato 23 aprile nella Bilbioteca di Courmayeur. Scritto a quattro mani con l’attrice Nicole Vignola, lo spettacolo è un salto al secolo scorso, quando le sorelle Leschan danno il via definitivo allo sviluppo della “musica sincopata” in Italia. Una serata di musica e parole, di tempi e spazi lontani, di note storiche sempre nel cuore.

Cultura hip hop, rap e trap per “Resistenze sonore” in Cittadella dei Giovani domani e sabato. Ospite d’onore: Francesco Carlo, meglio conosciuto come “Kento”. Avremo il piacere di ospitarlo al telefono alle 18.10. Insieme a lui, Elena Pisu per gli appuntamenti in agenda di questa Festa sonora. Kento sarà in concerto venerdì dalle 22, mentre sabato presenterà il suo libro “Barre. Rap, sogni e segreti in un carcere minorile”. Rapper italiano attivo già dai primi anni ’90, pubblica il suo primo album nel 2009. Da lì, incontra tantissimi giovani nelle scuole, nei carceri e nelle comunità di recupero. La musica è espressione di se stessi, è il luogo in cui incanalare rabbia e frustrazione. Le note si mescolano nelle parole, le parole nei sogni.

Ad aprire il pomeriggio alle 16.00 è Cecilia Lazzarotto per le Giornate Mondiali dei prossimi giorni: quella della Terra voluta dall’ONU per il 22 aprile e la Giornata mondiale del Libro, inserita dall’UNESCO nel 1996 nel giorno di sabato 23 aprile.

 

 

Podcast

Radio Proposta in Blu - Sintonizzati anche tu!